top of page

"Open Stage di Lecco"

  • mentesinfabula
  • 24 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 apr

Il giorno ventiquattro novembre 2024, in occasione dell’inaugurazione di Open Stage di Lecco, l’Associazione ha cooperato attivamente alla realizzazione di un evento tenutosi in Piazza XX Settembre. Il Comune di Lecco ha inaugurato un nuovo sistema di gestione delle postazioni per gli artisti di strada, con l'obiettivo di dar loro maggiore visibilità e far emergere nuovi talenti. Questa iniziativa ha avuto un impatto positivo sul territorio e ha contribuito alla sensibilizzazione verso l'arte.


ree

Le persone sono state accompagnate nella magica serata da circa 20 musiche originali, con l’aggiunta della lettura di diverse poesie o brevi racconti affiancata al dolce suono dell’arpa. Dato il periodo, si è deciso di annettere alcuni brani natalizi rivisitati. Lo spettacolo realizzato, ovvero “Oniria”, fa della estemporaneità il proprio punto forza. 

Inoltre, per permettere ai partecipanti di trattenere un ricordo materiale dell’esperienza sono stati posti, ai lati della scena, due bauletti contenenti una pila di carte riportanti sul fronte l’estratto delle liriche delle canzoni dell’associazione.


Si ringraziano tutti i partecipanti all'evento e un particolare ringraziamento al Comune di Lecco, che ha permesso l’espressione di una forma d’arte, come la musica di “Oniria”, orientata ad esprimere libertà e purezza, con l’obiettivo di diffondere tutti questi principi sul territorio.


Inoltre, si ringrazia per la fiducia e la collaborazione: Open Stage Lecco


Clicca sul brano per rivivere l'esperienza insieme a noi!


 
 
logo Mentes in Fabula-02.png

Associazione culturale

MENTES IN FABULA APS

C.F. 90043760132

mentesinfabula@pec.it

©2024 by Mentes in Fabula - sede legale nel comune di Casnate con Bernate (CO), via Silvio Pellico 11

bottom of page