"La Serenissima Musa sui Navigli"
- mentesinfabula
- 4 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 lug
Nei giorni 5 e 6 aprile 2025, alle ore 16:00, l’Associazione ha avuto l’opportunità di collaborare con l'Associazione Marinai d’Italia, La Lory Costumi e d. Tales.
Questa collaborazione ha dato vita ad un concerto di Tinere Harpa memorabile a Milano, svoltosi in gondola lungo i celebri Navigli.

Il percorso in gondola ha allietato gli animi di chiunque si trovasse a passeggiare per le vie della città, trasportando gli spettatori in una nuova dimensione: la Venezia storica.
Questo è stato possibile, grazie ai costumi di Delia Giubeli, che, oltre alla tradizionale attività di noleggio di abiti e costumi per ogni ricorrenza, organizza eventi, feste a tema e
animazione per occasioni speciali.


Umberto Pagotto ha inoltre avuto un ruolo fondamentale nella riuscita dell’evento: è stato lui, infatti, a portare la voga veneta a Milano nel 2016, acquistando la prima gondola, a cui ne sono poi seguite altre, affiancate da barche veneziane. Da allora, numerose iniziative sono state organizzate nella città.
In questo scenario così pittoresco, solo gli occhi più attenti e curiosi hanno potuto godere del suggestivo viaggio nel tempo offerto dall’Associazione e catturare ogni singola nota, custodendola nel proprio cuore e nella propria mente.

I musicisti di Tinere Harpa hanno suonato sulla gondola, fondendo dolci melodie delle musiche come “I Cicli del Tempo”, “Una Tazza di Tè a mezz’Aria” ed “Alla Luna”, con il leggero movimento dell’acqua.
Si ringraziano di cuore tutti i partecipanti, ma soprattutto le varie Associazioni che si sono impegnate per rendere possibile la realizzazione di questa indimenticabile poesia in gondola, contribuendo a diffondere l’arte ed anche la cultura sul territorio.
Uno speciale ringraziamento: "Associazione Marinai d'Italia", "La Lory Costumi", "d.Tales"
Clicca qui per ripercorrere il giro in gondola.
