"Fabulae de Telo flumine"
- mentesinfabula
- 26 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Il giorno 27 giugno 2025 alle 20:30, l’Associazione ha cooperato con l’Associazione “Amici di Dizzasco e Muronico” al fine di realizzare uno spettacolo, facente parte del PNRR “LA CULTURA CHE ACCOGLIE - BORGHI COMACINI IN RETE”, che unisce la musica alla lettura, in un’esperienza coinvolgente e suggestiva.
Sono, dunque, stati letti racconti presi dal libro di leggende della Val d’Intelvi " TELO RACCONTO " in una serata progettata “ad hoc” per promuovere, recuperare e valorizzare l’identità culturale e sociale della valle.
Sono stati infatti letti alcuni estratti del libro accompagnati dalle musiche originali di Tinere Harpa, così che queste leggende potessero prendere vita grazie alla musica e illuminare di nuova luce le radici storiche della Val d’Intelvi.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione “Amici di Dizzasco e Muronico”, per la preziosa collaborazione, l’entusiasmo e il supporto offerti nella realizzazione di questa serata speciale. L’evento è stato organizzato con l’intento di diffondere arte, cultura e bellezza sul territorio, creando così occasioni di incontro e valorizzazione condivisa delle tradizioni locali. Un’iniziativa che nasce da una volontà di concretizzare un progetto culturale collettivo, volto a rafforzare il senso di comunità e identità della Val d’Intelvi.
Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo con la loro presenza a rendere l’evento un vero momento di condivisione e crescita culturale per tutti.
Un grazie sincero va a: "Associazione Amici di Dizzasco e Muronico"
Clicca qui per ascoltare le leggende accompagnate dalle musiche di Tinere Harpa
